GoPro Hero 7, tutte le novità e caratteristiche della videocamera

GoPro Hero 7 è ormai arrivata e si rilancia sul mercato con tre nuovi modelli Hero 7: Black, Silver e White, per tutte le esigenze e soprattutto per le tasche dei clienti, anche se ad un prezzo di partenza inferiore a quello della precedente generazione Hero 6 al lancio. La Hero 7 Black è senza dubbio il top gamma: 4K a 60 FPS, in 2,7K a 120 FPS e in Full HD a 240 FPS per un “super slow motion“. La videocamera può scattare fotografie fino ad una risoluzione massima di 12 megapixel fino a 30 fps. Esclusiva di questo modello, la possibilità di trasmettere i propri video in diretta attraverso Facebook e su altri social network, compreso youtube, sfruttando il server rtmp, cosa che farà contenti soprattutto i giovani e gli amanti del Live Streaming. Altra caratteristica rispetto ai modelli Silver e White è la possibilità di rimuovere la batteria. Nelle impostazioni, è presente la possibilità di attivare i comandi vocali, particolarità molto utile se volete fare immersioni, infatti i  tre  modelli sono impermeabili all’acqua fino a 10 metri di profondità.

Ma quali sono le novità del nuovo medello GoPro hero 7?

Oltre alla già citata sopra possibilità di trasmettere video in live streaming sui social, la novità più importante è senza dubbio il processore più potente e quindi una maggiore qualità delle immigini, con il tanto atteso miglioramento della stabilizzazione dei video; GoPro la chiama “HyperSmooth”, consente una riduzione delle vibrazioni decisamente migliore rispetto a quanto visto fino ad oggi e le differenze sembrano davvero notevoli, una vera rivoluzione che permette alla videocamera di farne un uso professionale (presto un video). Il TimeWarp, nuova modalità di acquisizione che fonde un TimeLapse + Stabilizzazione Video, che permette di realizzare dei TimeLapse in movimento anziché statici. SuperFoto, attivando questa funzione, GoPro HERO 7 Black è in grado di leggere la scena e di interpretare le condizioni di luce. Di conseguenza applicherà in maniera automatica l’HDR, migliorato rispetto a quello della HERO 6 Black, o la riduzione del rumore. Con il video a 1080p240 e l’elevatissima frequenza dei fotogrammi, puoi rivivere i momenti indimenticabili in tutto il loro splendore utilizzando l’effetto slow motion, fino a 8 volte più lento. Altre novità, presente invece in tutti i tre modelli sono il “Timer Foto“, che permette di impostare uno scatto ritardato di 15 o 30 secondi dopo aver premuto il tasto; l’ 0rientamento verticale, che permette di scattare foto e video tenendo la GoPro in verticale; clip brevi, la videocamera registra un video della durata massima di 15 o 30 secondi, perfetta per instagram; l’interfaccia migliorata, infatti i nuovi schermi LCD sono veloci e con una navigazione più semplice e intuitiva.

 

Ecco le caratteristiche dei vari modelli GoPro Hero 7:

GOPRO HERO7 BLACK

  • Video 4K@60 e 1080@240, foto 12MP. Queste risoluzioni ti permettono di elaborare spettacolari SlowMotion 2x in Ultra HD e 8x in Full HD.
  • Live Streaming. Sfruttando la connessione allo smartphone via GoPro App, HERO7 Black è la prima GoPro in assoluto a poter trasmettere dirette live su Facebook.
  • HyperSmooth. Letteralmente iper-fluida, questo il nome del nuovo sistema di stabilizzazione elettronica intelligente che addirittura anticipa i movimenti per correggere tremolii e vibrazioni. Una rivoluzione.
  • SuperFoto. Attivando questa funzione, la videocamera non scatterà una semplice foto. Sarà in grado di applicare automaticamente l’HDR, la mappatura locale dei toni o la riduzione del rumore, per il risultato migliore in assoluto.
  • TimeWarp. Registra TimeLapse video incredibilmente stabilizzati mentre ti muovi nella scena e comprimi la tua registrazione fino a 30 volte per condividere con un tocco lunghi eventi.
  • RAW. GoPro HERO7 Black è l’unica a poter catturare foto in RAW, un formato grezzo che permette la più ampia post produzione al PC.
  • Metadati Avanzati. Anche il GPS è stato rinnovato. I nuovi metadati avanzati restituiscono informazioni ancora più accurate e dettagliate.
  • Protune. Accedi al pannello di gestione avanzata dei parametri di foto e video per regolare manualmente limiti ISO, bilanciare il bianco e tanto altro.
  • Batteria estraibile. Al momento questa è l’unica GoPro che ti permette di estrarre e sostituire la batteria.
  • Schermo di stato. In qualsiasi momento, anche quando la fotocamera è in stand by, l’LCD frontale ti restituisce preziose info sulla batteria, modalità di acquisizione attiva, risoluzione in uso, e molto altro.
  • Copriobiettivo rimovibile. Solo GoPro HERO7 Black ha la possibilità di rimuovere il coprilente per essere inserita nei Case.
  • Connettività HDMI. Sfrutta l’ingresso HDMI per trasmettere i tuoi video su monitor, schermi e TV.

GOPRO HERO 7 SILVER

 

  • Video 4K@30 e 1080@60. Due le opzioni disponibili di cattura, Ultra HD e Full HD per ottenere la stabilizzazione elettronica e fare SlowMotion a 2x.
  • Foto 10 MP con WDR. HERO7 Silver scatta foto da 10 milioni di pixel e ti da la possibilità di applicare il WDR, l’ampia gamma dinamica.
  • GPS. Attiva la rilevazione dei dati telemetrici per applicare adesivi sulle tue clip direttamente da smartphone e sovraimprimere informazioni come velocità, accelerazione e tanto altro.
  • Batteria integrata. La versione Silver integra una batteria ricaricabile agli ioni di litio che garantisce fino a oltre due re di video continuo

GOPRO HERO 7  WHITE

  • Video 1080@60 e foto 10 MP. Video Full HD nitidi e brillanti con la possibilità di rallentare la scena per SloMo x 2.
  • Design robusto e impermeabile. Senza alcuna protezione aggiuntiva, HERO7 White è completamente impermeabile fino a 10 metri di profondità, a sabbia, fango e polvere.
  • Stabilizzazione. Addio riprese tremolanti grazie alla stabilizzazione elettronica due assi che agisce già in fase di ripresa.
  • Funzionamento automatico ottimale. HERO7 White è intelligente e in grado di percepire le condizioni di luce della tua scena, regolando automaticamente le impostazioni di scatto. Non c’è Protune e tu non avrai la possibilità di sbagliare setting.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *